Amici e sportivi piangono l’improvvisa scomparsa di Luca Sistilli

Stroncato da un infarto a 57 anni. Molto conosciuto in città, era stato una promessa giovanile della pallamano biancorossa. Funerali mercoledì a San Berardo

TERAMO – La notizia è di quelle che lascia attoniti e commossi, perché era conosciuto in città e nel mondo dello sport. Luca Sistilli è morto all’improvviso, fulminato da un infarto nella sua abitazione di Colleatterrato.

Aveva 57 anni. A Luca sono legati vecchi ricordi sportivi con le squadre di pallamano cittadine, lui che per fisico e potenzialità si era fatto spazio nelle giovanili della Met Eur Interamnia conquistando anche le selezioni nazionali e giudizi da prospetto di grandi qualità.

La strada intrapresa successivamente fu diversa anche per motivi lavorativi. La sua passione per lo sport lo mantenne sempre in contatto con le realtà sportive cittadine al punto che da conducente delle linee di trasporto della Baltour, era diventato l’autista di fiducia delle squadre come il Teramo calcio e la Teknoelettronica handall.

La vita non è stata prodiga di soddisfazioni per lui come avrebbe meritato. E oggi, alla luce di quanto, tremendo, aveva superato a livello fisico, questo attacco cardiaco che l’ha strappato all’amore del figlio Mattia, dei famigliari e agli amici appare come beffardo e cinico. A lui va l’abbraccio di tutti noi e la vicinanza alla famiglia, la compagna Tonia, la mamma Lucia, il papà Primo e la sorella Antonella. I funerali saranno celebrati mercoledì 15 gennaio, alle 10:30, nella chiesa di San Berardo.

Leave a Comment